« torna a tutti gli eventi

TROFEO TOPOLINO

TROFEO TOPOLINO
+Copia link
dalle 09:00 alle 11:00
Presso: ​PALAIPER VIALE STUCCHI, -, Monza, Italy
Prezzo: 0,00 €
scarica l'allegato

Trofeo TOPOLINO di Karate Tradizionale 

Il Trofeo Topolino di Karate Tradizionale (Kata), organizzato dalla FIKTA e dalla FIJLKAM sotto l’egida della The Walt Disney Italia s.r.l., avrà luogo a MONZA (MB) il 03 Ottobre 2015, presso il PalaIper di Viale Stucchi. 

Al Trofeo possono partecipare tutti i giovani iscritti alla FIKTA, alla FIJLKAM e agli Enti di promozione convenzionati, purché in regola per l’anno corrente con il tesseramento, l’assicurazione e le norme sanitarie vigenti. 

Il Trofeo prevede sia prove individuali che a squadre. I partecipanti alla gara individuale verranno suddivisi per sesso e nelle seguenti fasce d’età:

Fascia A (7-8 anni) Nati negli anni 2008 – 2007 

Fascia B (9-10 anni) Nati negli anni 2006 – 2005 

Fascia C (11-12 anni) Nati negli anni 2004 – 2003 

Fascia D (13-14 anni) Nati negli anni 2002 – 2001 

REGOLAMENTO 

20° Trofeo TOPOLINO di Karate Tradizionale 

Nelle prove individuali gli iscritti da cintura gialla a cintura marrone, suddivisi per poules, eseguiranno il kata previsto per il loro grado col sistema a bandierine fino a classificare 2 atleti. 

Tutti i perdenti eseguiranno lo stesso kata col sistema a bandierine fino a classificare altri 2 atleti. I 4 finalisti eseguiranno il kata a punteggio che determinerà la classifica (1° - 2° - 3° posto). 

Se gli atleti saranno meno di 6 (5) si procederà direttamente alla finale e gli atleti eseguiranno 2 kata a punteggio. La somma dei punti ottenuti nelle 2 prove determinerà la classifica (1° - 2° - 3° posto). 

Le cinture nere eseguiranno 2 kata a punteggio tra quelli indicati (potrà essere eseguito lo stesso kata). La somma dei punti ottenuti nelle 2 prove determinerà la classifica (1° - 2° - 3° posto). 

Le squadre procederanno come le cinture nere. 

KATA DA ESEGUIRE: 

Individuale 

Cinture gialle Heian Shodan 

Cinture arancio Heian Nidan 

Cinture verdi Heian Nidan 

Cinture blu Heian Yodan 

Cinture marroni Heian Yodan 

Cinture nere Bassai Dai e/o Kankudai 

Squadre 

Le squadre eseguiranno, a loro scelta, i kata compresi tra i 5 Heian