« torna a tutti gli eventi

TROFEO MASINA 2015

TROFEO MASINA 2015
+Copia link
dalle 12:30 alle 14:30
Presso: ​PALAZOLA VIALE DELLO SPORT, 2, Zola Predosa, Italy
Prezzo: 0,00 €
scarica l'allegato

1) INDIVIDUALE: FUKUGO (cinture nere) per atleti dei CSAK Regionali

Tre categorie, senza divisione di peso. Numero massimo di iscritti: cinque atleti per ogni categoria (5 maschi e 5 femmine) e per ogni Regione.

Prove alternate di kata e di kumite con semifinale e finale di kumite.

2) SQUADRE:

Speranze, Juniores e Seniores ( M e F cinture nere): Ogni Regione invitata potrà presentare una squadra composta da 3 atleti maschi e 2 atlete femmine. Le squadre eseguiranno prove di kumite (5 atleti) e di kata (3 atleti maschi) con bunkai (libero) da parte di una delle due atlete femmine della squadra. Gli atleti del kata (tokui kata) devono essere gli stessi del kumite.

La classifica del kata verrà stilata sommando i punti delle due prove (kata e bunkai).

Non saranno ammesse le riserve.

Poiché, con ogni probabilità, verranno prima disputate le prove individuali, i Responsabili delle Regioni dovranno considerare la possibilità che uno o più atleti subiscano dei danni e che non potranno partecipare alle gare a squadre.

E' opportuno quindi inserire nelle squadre degli atleti diversi da quelli partecipanti agli individuali.

Tameshiwari: Prima delle prove di kumite, un atleta maschio ed un'atleta femmina, per ogni squadradovranno eseguire il tameshiwari. Gli atleti potranno effettuare al massimo 2 prove, con tecniche loro scelta tra Tzuki, Keri, Uchi, coadiuvati da atleti di loro fiducia. Non sono ammesse tecniche di testa e/o con appoggi fissi. La prova si riterrà superata con esito positivo di almeno un tameshiwari per atleta. Le tavole verranno fomite dall 'Organizzazione.

3) MEMORIAL "FRANCESCO MASINA"

La squadra vincitrice sceglierà tra i suoi componenti maschi l'atleta che dovrà disputare un incontro di kumite (shobu sambon) con il detentore del Trofeo del 2014 (Zanovello Stefano).

Al vincitore verrà consegnato uno speciale Trofeo di bronzo riproducente il BODY DHARMA in un particolare atteggiamento di kime. Il Trofeo verrà rimesso in gara ogni anno incidendo alla base il nome di ciascun vincitore.

PROGRAMMA

Data: DOMENICA 15/03/2015

12.30 Controllo atleti

13.00 Inizio Gare

Luogo: PalaZola- Viale dello Sport, 2 (ex via Risorgimento 370) Zola Predosa (Bo)