« Torna agli articoli

Campionati regionali kata-fukugo Saronno 12 aprile 2015

18 aprile 2015 | Catia Marigliani

Domenica 12 aprile tutto pronto a Saronno, città che accoglie atleti della FIKTA Lombardia per i Campionati Regionali di Kata e Fukugo, prove valide alle qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto, che si terrà a Salsomaggiore nei giorni 6 e 7 giugno.

Il Nintai Brianza ha schierato i suoi agonisti cinture marroni e nere dalla categoria Cadetti a Seniores.
Da protagonisti sui tatami, i brianzoli confermano l’ottima preparazione atletica con prestazioni d’eccellenza e accedono ai Campionati Italiani Assoluti.

Un titolo regionale per il Nintai nel Fukugo, specialità in cui gli atleti si confrontano con un avversario attraverso prove di kata e kumite ed accedono alla finale per eliminazione diretta, con il primo piazzamento di Simone Dell’Orto(Speranze cintura nera 1° Dan). Simone Dell’Orto con Federico Scotti sono già qualificati nella prova di kata individuale, perché giunti a podio lo scorso anno ai Campionati Italiani.

Secondi classificati nel kata individuale Masiero Simone (Seniores cintura nera 2° Dan) e Chissalè Roberto (Juniores nera 2° Dan); terzi classificati Garavello Alberto (Seniores cintura nera 2° Dan) e Martina L’Ingesso (Seniores cintura nera 2° Dan). Infine quarto piazzamento ancora nel kata individuale, che garantisce l’accesso ai Campionati Italiani per Princess Robles (Cadetti cintura marrone).

Nella prova a squadra di kata si qualificano agli Italiani Alberto Garavello, Simone Masiero e Simone Dell’Orto con il loro secondo piazzamento. La squadra femminile, composta da Martina L’Ingesso, Tatiana Fatigati e Sara Pappacena, dopo una buona prova raggiunge il 4 piazzamento ma purtroppo non accede alle Finali nazionali.
Buone prove alche per gli altri atleti della Nintai che pur facendo ottime prestazioni non sono riusciti a conquistare il podio, Marco Mazza, categoria cadetti cinture marroni, Simone Baggetto e Tabaro Andrea Seniores 2° Dan.
Non nascondono la loro gioia e soddisfazione i genitori e gli amici sugli spalti,con i Maestri Vito Pazienza, Adriano Pazienza e Gianluca Malengo, che vedono i frutti di tanto lavoro ed impegno.

Domenica 26 aprile importante appuntamento per questi ragazzi a Concorezzo, dove si svolgeranno i Campionati Regionali per le specialità Kumite ed Enbu. Già qualificata la squadra di kumite e gli atleti Alberto Garavello, Federico Scotti e Roberto Chissalè.

+Copia link