« Torna agli articoli

Ennesimo Successo anche in Piemonte

27 ottobre 2013 | Adriano Pazienza

10° Trofeo Valsesia
E’ approdato a Borgosesia il il Trofeo Valsesia, giunto  alla sua decima edizione,  ma rivisitato nella formula di gara oltre che per la nuova location.
 Intorno al tatami centrale che ha visto sfidarsi gli atleti agonisti delle categorie cadetti, speranze,  juniores, seniores in prove di kata e kumite individuale e a squadre, divisi su altri quattro tatami,  i più giovani  (preagonisti  e cinture colorate) e gli over 35 (amatori) hanno disputato  la loro gara di kata individuale raggruppati per fasce d’età, e di kumite  a squadre di tre componenti ciascuna, in base anche al grado di kyu (colore di cintura).
Le sedici medaglie conquistate dai ragazzi della Nintai Dojo Brianza in terra piemontese sono valse la coppa di seconda società classificata. Un ricco bottino dato dall’alto punteggio assegnato ai piazzamenti più prestigiosi, quelli conquistati appunto dagli atleti brianzoli.
Piazza d’onore per : Prati Federico (gialla), Di Fabbio Alessio (arancione), D’Amato Noemi ( marrone) , Robles Princess (marrone), Prati Luca (over  35 cint. arancione) e  per Dell’Orto Simone nel kumite individuale cadetti cint. nera;
premiati per il loro secondo posto: Corrao Angelo (marrone),  Forcolin  Chantal (marrone),  Mazza Marco (marrone),  Dell’Orto Simone (nera) e Matarozzo  Michele (over 35 cint.arancione); bronzo a: Famiglietti  Ilaria (gialla) e Sabato Greta (marrone);
l’emozione ha giocato un brutto tiro a Dell’Orto Luca (blu) che giunto in finale con un ottimo punteggio ha comunque terminato la sua gara al quarto posto.
Alle squadre di kumite, medaglie d’oro per Mantovani Francesca- Robles Princess -Sabato Greta e argento a Di Fabbio Alessio- Famiglietti Ilaria- Galbiati Andrea.
Un pomeriggio di sport accompagnato da tanti applausi e coronato da grandi soddisfazioni.

+Copia link